PRECISION MECHANICS, TURNING AND MILLING SINCE 1980

PASSIONE E TECNOLOGIA DAL 1980

Meccanica di alta precisione per una continua e brillante evoluzione

Brufani Precision Mechanics srl è una società leader nella tornitura e fresatura meccanica di precisione, dedicata alle lavorazioni conto terzi.

L’azienda nasce nel 1980 dal risultato della decennale esperienza acquisita in Germania dal suo fondatore Mario Brufani. L’impresa individuale si espande fino a divenire, a pochi anni di distanza, una solida società a gestione familiare.

Da un lato la passione per la meccanica e le tecnologie del figlio Tony, che introdurrà nuovi macchinari a controllo numerico in un parco macchine costantemente in espansione e dall’altro l’obiettivo di offrire prodotti e servizi di alta qualità, coniugano e rafforzano il rapporto delle due generazioni affermando l’azienda nel settore della tornitura e fresatura meccanica di precisione.

Oggi la Brufani Precision Mechanics srl è una struttura che opera esclusivamente su commessa del cliente e su disegno tecnico “build to print”, è specializzata nella realizzazione completa di particolari sia in serie che in quantità limitata per settori altamente tecnologici, partendo dalla fornitura del materiale o del semilavorato, fino all’eventuale trattamento termico, superficiale o speciale.

Il nostro impianto produttivo ospita macchinari CNC ad alta tecnologia quali centri di lavoro a tre, quattro e cinque assi simultanei, attrezzature tradizionali, strumenti aggiornati di misurazione tridimensionale per la verifica ed il controllo delle merci in uscita, un magazzino verticale automatizzato ed un sistema informatizzato per la gestione della produzione in grado di integrare informazioni tecniche, logistiche ed amministrative.

Un centro servizi ad alta tecnologia (HTC – High Technology Center) di cui siamo soci, permette di offrire ai nostri clienti, oltre alle lavorazioni meccaniche, processi speciali altamente tecnologici e certificati Nadcap come: la saldatura Electron Beam, riporti al plasma HVOF, brasature in vuoto.

Tutti i processi produttivi stanno integrando la metodologia Lean Six Sigma o “Produzione snella” all’interno dell’organizzazione.

I nostri clienti coprono vari settori produttivi e variano dal settore aeronautico ed aerospaziale al settore energia includendo l’automotive, soluzioni per l’automazione industriale e la robotica, linee packaging e settore food, macchine industriali, macchine agricole e movimento terra, settore biomedicale, ferroviario e navale, sistemi elettromeccanici.

Grazie ad un’ampia reperibilità di materia prima (materiali ferrosi, non ferrosi, plastici) e alla professionalità di personale altamente qualificato, l’azienda è in grado di soddisfare tutte le esigenze in tempi molto brevi. Per questo è un fornitore strategico per le aziende di numerosi settori industriali che cercano un punto di riferimento per le lavorazioni meccaniche di precisione conto terzi.

Per la gestione delle commesse, la programmazione delle lavorazioni, la produzione, il controllo e la verifica delle merci in entrata ed in uscita, l’azienda è certificata secondo la norma ISO 9001:2008 e EN 9100:2009, specifica in ambito aeronautico. Da player strategico del mercato della tornitura e fresatura meccanica di precisione, l’azienda Brufani Precision Mechanics srl fa parte di un importante cluster d’impresa presente sul territorio umbro: il Polo Aerospaziale dell’Umbria, l’associazione che abbraccia le imprese del territorio operanti nei settori dell’aerospazio e della difesa.

Brufani Precision Mechanics srl è inoltre una delle cinque imprese fondatrici del collettivo Italian Mechanics Group, un gruppo di imprese con esperienza decennale nell’ambito della meccanica, capace di offrire un pacchetto completo di servizi e tecnologie a diversi settori e mercati industriali: meccanica di precisione, lamierati e saldatura, stampi e stampaggio, trattamenti speciali.

Un know how capace di coprire un ventaglio di lavorazioni estremamente ampio, per ridurre il time to market, aumentando la competitività.

VISION AZIENDALE

La vision di Brufani Precision Mechanics consiste nello sviluppare la nostra attività attraverso:

● continua capacità di rispondere alle specifiche richieste, in termini di prodotti, del cliente:
● formazione continua del personale:
● organizzazione interna in grado di rispondere alle esigenze del cliente in termini di tempi, qualità, servizio:
● continua innovazione tecnologica dei macchinari e dei processi di produzione.

L’azienda lavora in uno stabilimento di 2000 Mq situato a Bastia Umbra (PG) dove sono state identificate e realizzate con cura le diverse aree produttive.