PRECISION MECHANICS, TURNING AND MILLING SINCE 1980

FORNITURA COMPLETA

Per garantire ai propri clienti un ottimo servizio l’azienda segue con attenzione i particolari in tutte le loro fasi di lavorazione della filiera, dall’approvvigionamento della materia prima, alla lavorazione, agli eventuali trattamenti da eseguire prima della consegna del prodotto finito.

MATERIE PRIME
MATERIALE IN CONTO LAVORAZIONE
MATERIALE IN CONTO VENDITA

L’azienda dispone di un magazzino di materie prime sempre disponibili in modo da garantire una risposta tempestiva alle urgenze dei propri clienti e la reperibilità di tutti i tipi di materiale grazie alla collaborazione di vari fornitori.
Il magazzino è dotato inoltre di un’area specifica riservata alla giacenza delle materie in attesa di lavorazione provenienti dal cliente. I materiali aeronautici vengono stoccati in un’area dedicata.
Un codice di commessa interna, il disegno tecnico e l’assegnazione di un ciclo di lavorazione garantiscono la tracciabilità della posizione della materia prima.

Inoltre disponiamo di un magazzino verticale automatizzato per lo stoccaggio dei prodotti finiti dei clienti.

CAPACITA’ MASSIME PER TECNOLOGIA

TORNITURA
FRESATURA A 3, 4 E 5 ASSI

TORNITURA: N.1 TORNIO DOOSAN PUMA 480 LM
CAPACITà : D=600; L=2000; LUNETTA Ø DA 50 A 300

3 ASSI: N. 1 CENTRO MORI SEIKI NV 5000 PALLETTIZZATO
CAPACITà: x=1000; y=510; z=510

4 ASSI: N. 1 CENTRO MORI SEIKI NV 5000 PALLETTIZZATO
CAPACITà: X=1000; Y=510; Z=510; IV axis Ø 260

5 ASSI: N.1 CENTRO DECKEL MAHO 5 AXIS
CAPACITà: X=800; Y=700; Z=600; RPM=18000

qualità3
qualita1

TRATTAMENTI ESTERNI

La Brufani Precision Mechanics srl si avvale di collaboratori esterni per le seguenti lavorazioni:

TRATTAMENTI SUPERFICIALI, all’occorrenza certificati NADCAP zincatura, anodizzazione, nichelatura, sabbiatura, passivazione, cromatura, brunitura;
TRATTAMENTI TERMICI bonifica e tempra;
TRATTAMENTI SPECIALI saldature electron beam, riporti al plasma HVOF, brasature in vuoto;
RETTIFICA INTERNA/ESTERNA;
VERNICIATURA;
CONTROLLI NON DISTRUTTIVI (metalloscopie ed ispezioni magnetiche, liquidi penetranti).

La qualità dei prodotti finiti è garantita da un accurato controllo effettuato prima dai nostri operatori a bordo macchina e successivamente dai nostri addetti al Controllo Qualità attraverso le procedure dettate dalla normativa ISO 9001:2015 e EN 9100:2018, specifica in ambito aeronautico.

La macchina di misura 3D Mitutoyo e tutti gli altri strumenti di controllo di cui disponiamo nella nostra sala metrologica controlli 3D (profilometro, rugosimetro, altimetro, proiettore di profili, blocchetti Johnson, calibri e micrometri) sono soggetti a taratura e messa a punto periodica effettuata da laboratori e centri SIT che rilasciano certificati di riferibilità come richiesto dal S.Q.
Tutte le nostre forniture sono accompagnate da certificati di conformità che riportano le misurazioni rilevate e gli strumenti utilizzati.

qualità2

Certificazioni

 

Brufani Precision Mechanics è un’azienda certificata ISO 9001:2015 e EN 9100:2018. Nel nostro stabilimento, ogni processo produttivo e gestionale è realizzato secondo i più alti standard internazionali di qualità.

 MIGLIOR FORNITORE UMBRA CUSCINETTI 2012

POLITICA PER LA QUALITA’ 2020

  1. Politica Aziendale per la Qualità

La Brufani Precision Mechanics srl nell’ottica di mantenere/rafforzare i rapporti commerciali con i clienti fidelizzati, ampliare i settori a cui offrire prestazioni e servizi di qualità, ha adottato, mantiene attivo e promuove ad ogni livello aziendale, il processo di miglioramento del Sistema di Gestione della Qualità, definendo prioritari i seguenti obiettivi:

  1. Operare in modo da soddisfare i requisiti stabiliti dal cliente e dal Sistema Qualità.
  2. Operare in modo da soddisfare i requisisti stabiliti dalle normative (cogenti)
  3. Operare correttamente nel contesto sociale di riferimento
  4. Mantenere la certificazione UNI EN 9100 per le lavorazioni aereonautiche
  5. Operare in modo da ottenere la soddisfazione di tutte le persone coinvolte nelle attività della azienda.
  6. Diffondere e verificare la comprensione a tutti i livelli aziendali della politica stessa e della condivisione degli obiettivi della qualità tramite opportuna formazione, colloqui diretti informali e/o verifiche ispettive interne.

La strategia aziendale è quella di fidelizzare i clienti storici, conquistare nuovi mercati e, qualificarsi come Fornitore specializzato nel settore aeronautico e militare, offrendo:

  • professionalità per lo studio e analisi di fattibilità di nuovi programmi/prodotti
  • flessibilità per la gestione delle urgenze
  • un servizio, prodotto “finito” avvalendosi di Fornitori qualificati inseriti nei processi produttivi.
  • personale sensibilizzato all’adozione del Sistema di gestione della Qualità, alla formazione professionale per il raggiungimento di standard qualitativi crescenti

La Direzione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia del Sistema Qualità e, annualmente elabora ed approva il Piano di Miglioramento Continuo, documento che per ogni processo aziendale individuato stabilisce gli obiettivi numerici.

La Direzione si impegna a riesaminare la congruità della politica annualmente in occasione del Riesame della Direzione, o in occasione di modifiche sostanziali ai processi ed alle attività aziendali.

In conseguenza della politica, l’azienda definisce gli Obiettivi della qualità.

Bastia Umbra, 24.02.2020

 

La Direzione

Mario Brufani