PRECISION MECHANICS, TURNING AND MILLING SINCE 1980

FORNITURA COMPLETA

Per garantire ai propri clienti un ottimo servizio l’azienda segue con attenzione i particolari in tutte le loro fasi di lavorazione della filiera, dall’approvvigionamento della materia prima, alla lavorazione, agli eventuali trattamenti da eseguire prima della consegna del prodotto finito.

MATERIE PRIME
MATERIALE IN CONTO LAVORAZIONE
MATERIALE IN CONTO VENDITA

L’azienda dispone di un magazzino di materie prime sempre disponibili in modo da garantire una risposta tempestiva alle urgenze dei propri clienti e la reperibilità di tutti i tipi di materiale grazie alla collaborazione di vari fornitori.
Il magazzino è dotato inoltre di un’area specifica riservata alla giacenza delle materie in attesa di lavorazione provenienti dal cliente. I materiali aeronautici vengono stoccati in un’area dedicata.
Un codice di commessa interna, il disegno tecnico e l’assegnazione di un ciclo di lavorazione garantiscono la tracciabilità della posizione della materia prima.

Inoltre disponiamo di un magazzino verticale automatizzato per lo stoccaggio dei prodotti finiti dei clienti.

CAPACITA’ MASSIME PER TECNOLOGIA

TORNITURA
FRESATURA A 3, 4 E 5 ASSI

TORNITURA: N.1 TORNIO DOOSAN PUMA 480 LM
CAPACITà : D=600; L=2000; LUNETTA Ø DA 50 A 300

3 ASSI: N. 1 CENTRO MORI SEIKI NV 5000 PALLETTIZZATO
CAPACITà: x=1000; y=510; z=510

4 ASSI: N. 1 CENTRO MORI SEIKI NV 5000 PALLETTIZZATO
CAPACITà: X=1000; Y=510; Z=510; IV axis Ø 260

5 ASSI: N.1 CENTRO DECKEL MAHO 5 AXIS
CAPACITà: X=800; Y=700; Z=600; RPM=18000

qualità3
qualita1

TRATTAMENTI ESTERNI

La Brufani Precision Mechanics srl si avvale di collaboratori esterni per le seguenti lavorazioni:

TRATTAMENTI SUPERFICIALI, all’occorrenza certificati NADCAP zincatura, anodizzazione, nichelatura, sabbiatura, passivazione, cromatura, brunitura;
TRATTAMENTI TERMICI bonifica e tempra;
TRATTAMENTI SPECIALI saldature electron beam, riporti al plasma HVOF, brasature in vuoto;
RETTIFICA INTERNA/ESTERNA;
VERNICIATURA;
CONTROLLI NON DISTRUTTIVI (metalloscopie ed ispezioni magnetiche, liquidi penetranti).

QUALITA’ E CONFORMITA’ DEL PRODOTTO

La qualità dei prodotti finiti è garantita da un accurato controllo effettuato prima dai nostri operatori a bordo macchina e successivamente dai nostri addetti al Controllo Qualità attraverso le procedure dettate dalla normativa ISO 9001:2008 e EN 9100:2009, specifica in ambito aeronautico.

La macchina di misura 3D Mitutoyo e tutti gli altri strumenti di controllo di cui disponiamo nella nostra sala metrologica controlli 3D (profilometro, rugosimetro, altimetro, proiettore di profili, blocchetti Johnson, calibri e micrometri) sono soggetti a taratura e messa a punto periodica effettuata da laboratori e centri SIT che rilasciano certificati di riferibilità come richiesto dal S.Q.
Tutte le nostre forniture sono accompagnate da certificati di conformità che riportano le misurazioni rilevate e gli strumenti utilizzati.

qualità2

Certificazioni

 ISO 9001:2008 e EN 9100:2009

 

Brufani Precision Mechanics è un’azienda certificata ISO 9001:2008 e EN 9100:2009. Nel nostro stabilimento, ogni processo produttivo e gestionale è realizzato secondo i più alti standard internazionali di qualità.

 MIGLIOR FORNITORE UMBRA CUSCINETTI 2012